Volontari Sotto Le Stelle 2023 – Evento conclusivo

Quando

Settembre 29, 2023
4:00 pm - 8:00 pm

Il 29 Settembre, presso le scuole Pascoli, plesso di piazzale della Rocca, si è svolto l’evento che ha portato a conclusione Volontari sotto le stelle 2023.
L’emergenza alluvione Emilia Romagna del maggio 23 aveva comportato una rivisitazione del programma originario spostando in un momento successivo il ripristino e conseguente inaugurazione del campetto da basket esistente all’interno della scuola.
Grazie al lavoro dei Volontari di Protezione Civile ed al contributo economico della Fondazione il campo da basket è tornato ad essere fruibile per gli studenti della scuola.
In occasione di questo evento si è proceduto all’ “inaugurazione” del campetto alla presenza delle autorità, di varie associazioni del territorio che si sono adoperate per la raccolta fondi a favore della scuola “gemellata” di Lugo IC 2, alla cui Dirigente è stato consegnato il materiale didattico raccolto e l’assegno simbolico riguardante le varie donazioni.
Ospite d’onore del pomeriggio è stata la squadra locale di Baskin (BASKet INclusivo) che, unitamente ad alcuni studenti della scuola, hanno svolto una partita dimostrativa, inaugurando a tutti gli effetti il campetto.
Possiamo pertanto, e con orgoglio, dichiarare concluso il programma, avendo infatti portato a termine l’impegno che ci eravamo presi sin dall’inizio del progetto.
Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile il risultato ottenuto.

FOTO E VIDEO PRESENTI NELLA RELATIVA GALLERIA => FOTO  –   VIDEO

xx