Volontari sotto le stelle – Edizione 2016 – Pieve di Cento

Maggio 7, 2016 - Maggio 8, 2016

Teatro Zeppilli
, Pieve di Cento

Il 7 e 8 Maggio 2016, a Pieve di Cento, si è svolta la 3^ edizione di “Volontari sotto le stelle”.
Una quarantina tra i ragazzi delle classi 3^ dell’ Istituto Comprensivo di Pieve di Cento e Castello d’Argile hanno avuto la possibilità di vivere all’interno di un vero e proprio campo di protezione civile, cimentandosi a loro volta in lavori socialmente utili.
I ragazzi hanno condiviso, da protagonisti, il senso di solidarietà e attenzione al prossimo che contraddistingue i volontari di Protezione Civile del gruppo A.N.A. (Gruppo Nazionale Alpini) di Cento. E’ proprio grazie al loro supporto logistico e alla loro instancabile attività che si è potuto realizzare anche quest’anno un’iniziativa già apprezzata in passato da genitori e studenti. Quest’anno i ragazzi partecipanti al campo, tra le altre cose, hanno potuto apprezzare anche le attività del reparto cinofili della Protezione Civile potendo vedere all’opera, in varie simulazioni, alcuni cani del reparto.

per visualizzare la galleria clicca qui