Volontari sotto le stelle – 7^ Edizione – San Pietro in Casale – CAUSA COVID LA MANIFESTAZIONE NON HA AVUTO LUOGO

Gennaio 18, 2020
8:00 am - 5:00 pm

San Pietro in Casale
, San Pietro in Casale
Mappa non disponibile

Per il 5 e 6 Giugno 2020, a San Pietro in Casale BO, è in fase di programmazione la 7^ edizione di “Volontari sotto le stelle”.
Studenti appartenenti al C.C.R.R. (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze ) di San Pietro in Casale , di fatto circa 30/40 studenti delle scuole Medie di San Pietro in Casale, parteciperanno a questa nuova edizione di Volontari sotto le stelle. Si tratta, in pratica, di un ritorno alle origini in quanto la prima edizione di “Volontari sotto le stelle” fu svolta proprio a San Pietro in Casale, proprio con il C.C.R.R. di allora (anno 2014).
A distanza di qualche hanno rimane immutata la gratitudine nei confronti della Dirigente Accorsi Elena che ci diede fiducia per la realizzazione di quella prima edizione, il successo della quale ci ha consentito di riproporre agli studenti di varie scuole, negli anni, un evento sempre più strutturato e pieno di contenuti formativi.
Anche stavolta il campo sarà realizzato all’interno della Scuola secondaria di secondo grado “Bagnoli” di San Pietro in Casale.
La realizzazione logistica, la conduzione e la gestione delle attività sarà naturalmente curata dal gruppo A.N.A. di Cento (Associazione Nazionale Alpini – Protezione Civile), con la collaborazione di altri gruppi di Volontari della zona.
P.S.: CAUSA COVID LA MANIFESTAZIONE NON HA AVUTO LUOGO