La collaborazione con l’ I.S.S.”F.Lli Taddia” di Cento, già intensa per i progetti già realizzati e in corso, si amplia ulteriormente per l’adesione a “Volontari sotto le stelle 2024”.
Si tratta della 9^ edizione del progetto ma caratterizzata da una novità che identifica questa “new edition”.
La novità sostanziale sta nel fatto che per la prima volta il progetto si rivolge agli studenti delle scuole superiori, nello specifico alle terze classi dell’Istituto (precedentemente il progetto era rivolto agli studenti delle scuole medie).
L’impostazione di base del progetto non è cambiata nella sostanza; a cambiare sarà il programma (per renderlo piu’ adatto all’età dei partecipanti), che è in fase di definizione per il campus che si terrà a Cento nelle giornate del 27-28-29 e 30 Giugno 2024.
Il progetto vede due momenti distinti.
Nel primo (denominato “Uno per tutti, tutti per uno”) i ragazzi dovranno cimentarsi in azioni di volontariato da loro stessi ideate e, successivamente, i migliori progetti realizzati daranno il diritto agli studenti che li hanno portati a termine, di partecipare al campus (seconda fase e momento conclusivo del progetto).
Il progetto è in corso, a breve altri aggiornamenti.