VOLONTARI SOTTO LE STELLE 2023 – 8^ Edizione

Gennaio 11, 2023 - Maggio 29, 2023
12:00 am

L’ 11 Gennaio 2023 è da considerarsi a tutti gli effetti la partenza ufficiale del progetto “Volontari sotto le stelle 2023”.
In questa data infatti è stato presentato il progetto agli alunni delle classi 2^ della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo 2 “Giovanni Pascoli” di Cento.
Come per edizioni precedenti il progetto consta di due momenti distinti. Il primo denominato “Uno per tutti, tutti per uno” è volto a sensibilizzare i ragazzi alle tematiche del volontariato e dell’educazione civica. In questo ambito alcuni volontari della locale sezione A.N.A. di Protezione civile hanno illustrato ai ragazzi le finalità del progetto e l’importanza di essere a disposizione del prossimo in maniera gratuita e disinteressata.
Gli studenti sono stati invitati a ideare e realizzare propri progetti con finalità prevalentemente sociali, di volontariato o ambientale.
Successivamente, quale secondo momento conclusivo del programma, gli esecutori dei migliori progetti saranno invitati a partecipare al “Campus” di Volontari sotto le stelle che si terrà, presso la scuola stessa, nelle giornate del 26,27 e 28 Maggio 2023.