“Volontari sotto le stelle 2025” – 10^ Edizione – Pieve di Cento

Quando

Maggio 16, 2025 - Maggio 18, 2025    
12:00 am

CLICCA LA FOTO PER INGRANDIRE

Ebbene si, siamo arrivati alla 10^ edizione di “Volontari sotto le stelle”.  (LINK GALLERIA IMMAGINI)
Per noi è stato un traguardo molto importante a dimostrazione di quanto crediamo in questo progetto ed ai valori che intendiamo promuovere con esso.
Questa edizione si è svolta di nuovo a Pieve di Cento BO, nelle giornate del 16-17-18 Maggio 2025,  all’interno della Scuola Media.
Hanno partecipato 40 ragazzi appartenenti alle classi seconde dei plessi di Pieve e di Castello d’Argile.
Si tratta di studenti appartenenti alle classi che hanno aderito alla prima fase del progetto denominata “uno per tutti, tutti per uno”, e che sono stati selezionati sulla base della qualità, originalità e impegno profuso nella realizzazione di  progetti , da loro ideati e realizzati, che avevano  finalità prevalentemente sociali, di volontariato e/o ambientale.
La realizzazione logistica, la conduzione e la gestione delle attività sono state, come sempre, curate dal gruppo A.N.A. di Cento (Associazione Nazionale Alpini – Protezione Civile) alla quale va la nostra infinita riconoscenza  per la disponibilità  ed il costante supporto che  ci riservano.
Un ringraziamento va indirizzato anche alla nuova Dirigente scolastica, Dott.ssa Anna Maria Tarsitano che ci ha dato fiducia, e al corpo Docenti che ha inserito il nostro progetto nel piano formativo della scuola. Ringraziamenti sentiti vanno anche  agli amici dell’Associazione  RIOLO  Protezione Civile  di San Giorgio di Piano, alla Croce Rossa di Cento- Bondeno, al nucleo  cinofili ANA di Sasso e Casalecchio, ai volontari dei Vigili del Fuoco di San Pietro in Casale. Tutte queste associazioni ci hanno onorato della loro presenza rendendo il campus pieno di contenuti e di attività che sono state molto apprezzate dai partecipanti. Anche questa edizione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pieve di Cento e di Castello d’Argile. Alle Amministrazioni  va il nostro ringraziamento per il supporto ricevuto.