Progetto ” Il mondo che vorrei” – anno scolastico 2019/2020 – CAUSA COVID IL PROGETTO NON HA AVUTO CORSO

Quando

Gennaio 18, 2020 - Maggio 31, 2020    
8:00 am - 5:00 pm

Event Type

E’ in via di partenza il progetto “Il mondo che vorrei”.
Nei prossimi giorni avremo modo di illustrare agli studenti delle seconde classi della scuola media I.C. di Pieve di Cento e Castello d’Argile i contenuti e le finalità che ci prefiggiamo con il progetto in questione.
Si tratta della prima edizione di tale progetto che contiamo però possa avere un seguito negli anni a venire data l’assoluta attualità dei temi che andremo a trattare.
Lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare i ragazzi a temi sempre all’ordine del giorno quali, per citarne alcuni, l’ambiente, l’educazione civica, l’inclusione, il volontariato nei confronti delle persone svantaggiate etc etc.
Gli studenti saranno chiamati a realizzare spot e video, tipo “pubblicità progresso” per sensibilizzare i propri coetanei, ma anche e soprattutto gli adulti, verso i temi di cui sopra, ma anche altri di ricorrente attualità.
Ai migliori lavori verrà data adeguata pubblicità sui mezzi di informazione disponibili con una apposita “campagna pubblicitaria” le cui modalità sono tuttora in via di definizione.
Al fine di rendere piu’ fruibili ed accattivanti i lavori che andremo a pubblicizzare ci avvarremo gratuitamente del supporto operativo e tecnico dell’ Agenzia di marketing Hoop srl, nello specifico la sede di Cento FE, nella persona del Sig Gandolfi Marco. A loro, si da ora, un sentito ringraziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *