M’Illumino di Meno – edizione 2016 – Pieve di Cento

Teatro Zeppilli
, Pieve di Cento
Mappa non disponibile

Il 19 e 20 Febbraio 2016 si è svolta a Pieve di Cento la 7^ festa dell’energia pulita.
Venerdì 19 febbraio è stata la giornata di sensibilizzazione ai temi del risparmio energetico e alla produzione di energia pulita. Durante la manifestazione si sono svolte varie iniziative riservate agli studenti, a partire dai bambini della scuola dell’infanzia, e, naturalmente, anche agli alunni della scuola elementare e a quelli della scuola media. La Fondazione anche quest’anno ha confermato la propria adesione e sponsorizzazione ribadendo il proprio impegno sulla sensibilizzazione dei giovani verso un maggiore rispetto della natura. La Fondazione ha contribuito nello specifico alla campagna promozionale ideata dal CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) riguardante la sensibilizzazione dell’uso della bicicletta. La serata si è conclusa con il concerto della Banda “Rullifrulli” che ha allietato i numerosi presenti nella piazza del paese.(video)
Nella mattinata di sabato 20 Febbraio, presso il Teatro comunale Zeppilli, è stato proiettato per alcune delle 2 ^ classi della scuola media (presente anche il Consiglio Comunale dei ragazzi per il comune di San Pietro in Casale e Galliera) il documentario “HOME” di Yann Arthus-Bertrand riguardante i cambiamenti climatici.

Per visualizzare la galleria Clicca qui1414