M’ illumino di meno – Pieve di Cento BO

, Pieve di Cento
Mappa non disponibile

clicca qui >> M’ Illumino di Meno 13 Feb 2015

Il 13 e 14 Febbraio 2015 si è svolta a Pieve di Cento la 6^ festa dell’energia pulita. In particolare,  proprio  venerdì 13 febbraio è stata la giornata di sensibilizzazione ai temi del risparmio energetico e alla produzione di energia pulita. La manifestazione ha visto la partecipazione numerosa degli alunni delle Scuole Medie. Sono stati realizzati laboratori, uno spettacolo per bambini e, a chiusura della giornata, fiaccolata nella piazza del paese. Nella scenografia di lumi di candela realizzata dal CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) si è esibito il coro della scuola diretto dalla Professoressa Silvia Scardovi. La Fondazione, avendo tra le sue finalità anche quella di educare i giovani ad un maggiore rispetto della natura, e come tale ad un uso piu’ oculato delle fonti di energia, ha volentieri accolto l’invito dell’amministrazione comunale ad essere tra gli sponsor della manifestazione. La Fondazione si è fatta carico dell’acquisto di un certo numero di lampadine al led che sono state poi distribuite ai partecipanti.