Incontro con gli studenti delle classi 4^ dell’ Istituto I.P.S.I.A. F.LLI TADDIA di Cento

Quando

Marzo 26, 2022    
9:00 am - 10:00 am

Dove

I.P.S.I.A. F.LLI TADDIA
, Cento , Ferrara

Event Type

Mappa non disponibile

Su invito dell’Istituto I.P.S.I.A. F.LLI TADDIA di Cento FE, in data 26 Marzo 2022, si è svolto l’incontro con gli studenti delle classi 4^, sez C – I -S -V.
Durante l’incontro dal titolo “Tu cosa fai per cambiare in meglio il mondo? – Una esperienza sul territorio” il Presidente della Fondazione, Michele Passarini, ha illustrato le finalità della Fondazione , i motivi che l’hanno originata e le attività principali svolte dalla Fondazione stessa.
L’occasione ha consentito di attivare una nuova collaborazione con l’Istituto dando l’opportunità a 4 tra gli studenti partecipanti all’incontro, di far parte del team che gestirà la prossima edizione di “Volontari sotto le stelle”, in programma per il 20-21-22 Maggio 22 a Pieve di Cento.
Ai ragazzi che si renderanno disponibili verrà data la possibilità di coadiuvare il gruppo di volontari di Protezione Civile (Gruppo ANA di Cento), che gestiranno la partecipazione di circa 50 studenti dell’ Istituto Comprensivo di Pieve di Cento (classi di seconda media dei plessi di Pieve di Cento e Castello d’Argile).
Per l’ottima riuscita dell’incontro si ringrazia la Dirigente Elena Accorsi e la Professoressa Maria Grazia Marvelli che ne ha curato l’aspetto organizzativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *