In data 17 Novembre 2022, presso l’ Aula Magna dell’Istituto Ipsia Flli Taddia di Cento, è stato presentato il progetto “Il mondo che vorrei” (sottotitolo: “Un contributo al raggiungimento degli obiettivi Agenda ONU 2030”).
Per questo progetto sono state coinvolte le classi 5^ G e 5^ H dell’indirizzo di grafica e comunicazione della scuola.
In questa occasione, con il prezioso contributo della Professoressa Silvia Reatti, sono state illustrate le finalità e gli obiettivi del progetto stesso.
Si tratta in pratica della prima edizione di tale progetto stante la mancata realizzazione, causa covid, del medesimo progetto che era stato presentato all’Istituto Comprensivo di Pieve di Cento nell’anno 2020.
Per il progetto di quest’anno è stato scelto un tema specifico ed importantissimo che è quello della “tutela dell’ambiente”.
Lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare i ragazzi a questo tema, sempre all’ordine del giorno ma sempre attuale e fondamentale per la lotta contro il cambiamento climatico.
Gli studenti sono stati chiamati a realizzare messaggi, spot e video, tipo “pubblicità progresso” per sensibilizzare ,verso il tema di cui sopra, i propri coetanei, gli altri studenti di ogni ordine e grado, ma soprattutto gli adulti.
Ai migliori lavori verrà dato adeguato risalto mediante pubblicità sui mezzi di informazione disponibili e/o per mezzo di apposite “campagne pubblicitarie” da svolgersi, in prima battuta, tra i Comuni di Cento e Pieve di Cento.
Tra i lavori presentati dai 47 studenti coinvolti , in data 16 febbraio 23, ne sono stati scelti due che verranno utilizzati nella imminente campagna pubblicitaria.
LINK AI VIDEO YOUTUBE: Galleria Video SitoWeb – https://youtu.be/lTd8zJ81y4o – https://youtu.be/dgTB3tgZHnA