“Volontari sotto le stelle” – Edizione 2019 (6^)

“Volontari sotto le stelle” – Edizione 2019 (6^)

Maggio 17, 2019 @ 2:00 pm - Maggio 19, 2019 @ 5:00 pm

Il 17 e 18 Maggio 2019, a San Giorgio di Piano BO, si è svolta la 6^ edizione di “Volontari sotto le stelle”.
Studenti appartenenti alle classi seconde delle scuole Medie di San Giorgio di Piano e Bentivoglio (selezionati in base al progetto di volontariato denominato “Uno per tutti, tutti per uno”, promosso dalla nostra Fondazione), hanno partecipato a questa nuova edizione di Volontari sotto le stelle. Si tratta di una edizione che ha ricalcato , organizzativamente parlando, quella dello scorso anno. Problemi organizzativi e previsioni meteorologiche avverse hanno indotto gli organizzatori a ridurre la durata del campa da 3 a 2 gg. Quest’anno il campo è stato realizzato all’interno della Scuola secondaria di primo grado di San Giorgio di Piano (Scuola C. Colombo).
La conduzione e gestione delle attività è stata curata, come sempre, dal gruppo A.N.A. di Cento (Associazione Nazionale Alpini – Protezione Civile), con la collaborazione dei gruppi volontari di protezione civile Riolo di San Giorgio di Piano, e quello di Bentivoglio. Ai ringraziamenti a loro riservati vanno aggiunto quelli verso l’Amministrazione Comunale di San Giorgio di Piano che ha contribuito con mezzi finanziari e logistici. Altro ringraziamento sentito nei confronti del Centro Sociale Falcone Borsellino, sempre di San Giorgio di Piano, che ha predisposto i pasti per tutti i partecipanti (studenti e volontari di P.C.). Infine un ultimo ringraziamento al nostro abituale sponsor, SUPERMERCATI CONAD, nello specifico il punto vendita di Pieve di Cento.

Maggio 17, 2019 @ 2:00 pm
Maggio 19, 2019 @ 5:00 pm