Progetto “Uno per tutti, tutti per uno”

Progetto “Uno per tutti, tutti per uno”

Dicembre 1, 2017 @ 8:00 am - Aprile 30, 2018 @ 5:00 pm

Il progetto “Uno per tutti, tutti per uno” è rivolto alle   2^ medie degli Istituti comprensivi di Pieve di Cento e San Pietro in Casale (quindi sono coinvolti anche gli studenti di classe seconda dei plessi di Castello d’Argile e Galliera), per un totale di circa 320 studenti. Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi al mondo del volontariato e prevede che gli studenti, divisi per gruppi, elaborino dei propri progetti. L’auspicio e la raccomandazione è che i progetti vengano applicati “sul campo” in modo tale da portare tangibili benefici alla collettività o parte di essa. I progetti dovranno essere presentati entro febbraio 2018 e resi operativi, per chi deciderà di farlo, entro il mese seguente. A quella data la commissione preposta decreterà i progetti vincitori. Gli studenti che risulteranno  vincenti, a titolo di premio, verranno invitati a partecipare alla 5^ edizione di “Volontari sotto le stelle” che per l’anno 2018 si terrà nel Comune di Galliera. A questa importante manifestazione potranno partecipare fino ad un massimo di 100 ragazzi, suddivisi per i Comuni interessati al concorso (Pieve di Cento, Castello d’Argile, San Pietro in Casale e Galliera) , quindi circa 25 ragazzi per ogni Comune.

Dicembre 1, 2017 @ 8:00 am
Aprile 30, 2018 @ 5:00 pm