Progetto “Attività teatrale sociale integrata”

Progetto “Attività teatrale sociale integrata”

5 Maggio, 2014 - 7 Maggio, 2014

– Istituto Comprensivo di San Pietro in Casale e Galliera BO

La Fondazione si è fatta promotrice presso la Scuola Media di San Pietro in Casale dell’iniziativa di cui sopra prendendosi carico dei relativi costi. La realizzazione è avvenuta a cura di Campi d’Arte  – Cooperativa di Solidarietà Sociale Onlus di San Pietro in Casale

Il progetto si suddivideva in due momenti distinti:

1. laboratori teatrali all’interno delle classi della scuola media che hanno aderito al progetto, con la partecipazione di clown con e senza disabilità.
  2. rappresentazione teatrale al Teatro Italia di San Pietro in Casale dove erano invitati tutti gli alunni delle scuole medie di San Pietro in Casale e Galliera. E’ stato portato in scena lo spettacolo ” Sognando Checco”, dove si sono esibiti attori con e senza disabilità.

L’obiettivo della proposta era quello di presentare un nuovo strumento per parlare di disabilità attraverso situazioni positive e divertenti, con il coinvolgimento di tutti gli alunni, per favorire la cultura dell’inclusione sociale.

Per visualizzare la galleria fotografica clicca QUI.

5 Maggio, 2014
7 Maggio, 2014